Questo è il Casentino Paesaggio e ambiente naturale I Comuni
ed altri luoghi
L' arte
in Casentino
Mappa Casentino Come arrivare
Luoghi di Fede
e Amicizia
Manifestazioni in Casentino Ospitalità
e cucina
I prodotti del Casentino Il Casentino
in Toscana
casentino ferrini
HOMEPAGE CASENTINO Presentazione sito Chi sono - Cosa faccio Guida rapida al Casentino
 
Presentazione Sito
Alessandro Ferrini
Salve, sono Alessandro Ferrini.
Fotografo professionista dal 1994, il mio lavoro è indirizzato in prevalenza nel soddisfare le esigenze di immagine delle aziende (chi sono, cosa faccio).
Il mio interesse per la fotografia è cominciato nel 1986.
Vivo in Casentino, vi lavoro in buona parte, amo il Casentino. È per questo che negli anni ho fotografato questa valle nella quasi totalità dei suoi aspetti.
Possiedo ormai qualche migliaio di immagini di questo angolo di Toscana, perché non sfruttarle per dar conoscenza e lustro a questo luogo?
"Il bel Casentino" - così ho voluto chiamare questo sito - perché il Casentino è veramente bello! Ma ci vuole pazienza e tenacia per scoprirne le bellezze.
Questa valle, che è la prima terra bagnata dall'Arno, è una sorta di scrigno medievale che conserva, ma anche cela, i suoi tesori. Frugare in questo scrigno significa trovare castelli, pievi romaniche, luoghi altamente spirituali, arte dei più svariati generi, incredibili aspetti naturalistici, gente schietta, un artigianato tipico, tradizioni antiche. Le circa 2000 immagini presenti in questo sito, accompagnate da didascalie e testi, Vi parleranno di tutto questo.
Un lavoro che nelle mie intenzioni deve essere un viaggio interattivo in questa splendida valle della Toscana, una guida a questo luogo, un invito a visitarlo fisicamente perché il vostro monitor non vi trasmetterà mai il profumo del Casentino. Come prima cosa consiglio di scorrere la galleria fotografica "Guida rapida al Casentino" , Vi introdurrà negli aspetti di questa splendida valle, Vi farà capire dove siete. Poi sceglierete dal menù, a seconda dei vostri interessi, l'argomento che vorrete approfondire.
Mi farà piacere conoscere il Vostro parere su questo sito.
alefer@interfree.it

La mia foto, a sinistra, è stata scattata da Antonella di Maggio, musico-terapista





Sito ottimizzato per risoluzione 1024 X 768
  ALESSANDRO FERRINI - Via Casentino, 10 - 52010 Talla (AR) T.339 4257840 - mail: alefer@interfree.it - C.F. FRRLSN59B16LO38Q - P.I. 01428280513