Alessandro Ferrini: FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA
Alessandro Ferrini: FOTOGRAFIA PUBBLICITARIA
Essendo la maggior parte del mio lavoro fotografico rivolto alle aziende si potrebbe affermare che la quasi totalità delle immagini che realizzo sono classificabili come foto pubblicitarie in quanto servono per mostrare un certo prodotto che deve essere commercializzato. Tale concetto è ineccepibile, ma in realtà con il termine fotografia pubblicitaria s’intende, perlomeno io intendo, quel tipo d’immagine che va non tanto ad illustrare un prodotto, ma a colpire ed attrarre l’attenzione di chi, più o meno volontariamente, “s’incontra” con quell’immagine. Una fotografia pubblicitaria deve “non lasciare indifferente” chi la vede, rimanere impressa nella mente di chi l’ha osservata. Oggi l’elaborazione digitale in post produzione può dare una grande mano alla riuscita di una buona immagine, in avvio di lavoro deve esserci però una giusta fotografia, un’idea chiara di quello che dovrà essere il prodotto finale. In questa galleria d’immagini alcuni esempi di ciò che intento per fotografia pubblicitaria.

Scorrere con le freccette per vedere le opere.

Pagina successiva...
Pag. 1 di 20