IL MIO CASENTINO 2010-11 By MiniConf
MINICONF: IL MIO CASENTINO 2010/11
Una bella, divertente e lodevole iniziativa è stata promossa da MINICONF srl.
L’azienda casentinese, da quasi 40 anni nel settore dell’abbigliamento per bambino, ha dato vita nel 2010/11 al concorso fotografico “IL MIO CASENTINO” riservato a dipendenti MINICONF.
L’iniziativa ha avuto il suo epilogo con la festosa cena aziendale del 29 aprile 2011 durante la quale sono state proiettate parte delle opere partecipanti al concorso, a seguire si è poi tenuta la premiazione. La qualificata giuria composta da Loretta Mazzetti, Graziano Capaccioli e Giancarlo Fiorini ha decretato vincitrice del premio Michela Cherubini, seconda classificata Valentina Bargellini, terza Alessandra Paoletti. Un riconoscimento è stato assegnato a tutti i 20 partecipanti.
Di fotografie del Casentino ne ho fatte e viste tante, foto di carattere paesaggistico, naturalistico, sociale ed altro, come quelle presentate al concorso. Da questo presupposto desidero esprimere alcune personali considerazioni su questa iniziativa: il livello qualitativo delle opere è stato decisamente buono. La cosa che più mi ha colpito è stata la sensibilità, il saper “vedere fotograficamente” che è poi la base della fotografia. Cose che anche la macchina fotografica più sofisticata non sa fare da sola.
Credo di poter porgere un grazie di cuore da parte del Casentino a MINICONF, iniziative che sensibilizzino le persone nei confronti di questa nostra valle sono sempre positive e costruttive. E quale “arte” meglio della fotografia insegna a prestare attenzione verso una terra?
Scorrendo questa galleria fotografica potrete vedere una parte delle fotografie presentate. Circa metà degli autori partecipanti al concorso ha espresso il desiderio di non essere presenti in questa sezione.

Scorrere con le freccette per vedere le opere.

Pagina successiva...
Pag. 1 di 16