Questo è il Casentino Paesaggio e ambiente naturale I Comuni
ed altri luoghi
L' arte
in Casentino
Mappa Casentino Come arrivare
Luoghi di Fede
e Amicizia
Manifestazioni in Casentino Ospitalità
e cucina
I prodotti del Casentino Il Casentino
in Toscana
Arezzo turismo
HOMEPAGE CASENTINO Presentazione sito Chi sono - Cosa faccio Guida rapida al Casentino
Arezzo Ospitalità





AREZZO   HOTELS - ALBERGHI
AREZZO AGRITURISMO
AREZZO CASA VACANZE
AREZZO B&B AFFITTACAMERE



TURISMO IN TERRA DI AREZZO


Arezzo e la sua provincia hanno una storia antichissima.
Arezzo è città etrusca come fondazione, ma qui erano presenti anche insediamenti preistorici come dimostrano vari ritrovamenti archeologici come utensili di pietra e il noto “uomo dell’Olmo” ritrovato nel 1863 e risalente al paleolitico.
Arezzo ha conosciuto il condottiero cartaginese Annibale durante le fasi della seconda guerra punica, ed e poi stato importante centro per la storia romana, da Arezzo passava l’importante strada romana Cassia. Questo fece si che anche nella fase di decadenza dell’Impero Romano, rimanesse un importante centro.
Arezzo è una città murata per la sua importante storia medievale. Di particolare rilevanza sono le sue chiese, sia per l’architettura che per la presenza di capolavori pittorici.
Se Arezzo è luogo di grande interesse turistico, non da meno è la sua provincia. Le quattro valli che confluiscono ad Arezzo, Casentino, Valdarno, Val di Chiana, Valtiberina, sono ricche di storia, arte figurativa ed architettura di alto interesse. Importante è anche l’aspetto naturalistico in terra di Arezzo, in particolar modo in Casentino. Questa valle offre due poli religiosi d’importanza mondiale immersi nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi: Camaldoli e La Verna.
Una terra per essere bella deve saper essere ospitale, nella sua gente di strada e nelle strutture ricettive. La Terra di Arezzo lo è! Da questa pagina potrete conoscere accoglienti strutture ricettive in Terra di Arezzo.

Clicca per andare alla Homepage







  ALESSANDRO FERRINI - Via del Casentino n. 10 - 52010 Talla (AR) - Tel. 339 4257840 - e-mail: alefer@interfree.it