Agriturismi in Casentino

Elenco delle strutture di ricezione turistica in questa verde e storica valle della Toscana

Italiano
English
Deutch
Italiano
  • Fattoria de’ Toscani, agriturismo
  • Borgo Caiano, agriturismo
  • Sommo di Banzena, agriturismo
  • Molin Vecchio sul Capraia, agriturismo
  • Fattoria di Belvedere, agriturismo
  • Borgo Tramonte, agriturismo
  • Borgo di Porciano
  • Pian di Filetto, agriturismo
  • La Collina delle Stelle, agriturismo
  • Agriturismo Montermoli
  • Agriturismo Quata Country House
  • Agriturismo Casa Agricola Rossi
  • Casetta delle Erbe, agriturismo
  • Montemezzano, agriturismo
  • Villaggio Poppiena, agriturismo
  • Antico Fio, agriturismo
  • Borgo Le Giunchiglie, agriturismo
  • Podere Sant’Angelo, agriturismo
  • Santa Margherita, agriturismo


Fattoria de’ Toscani, agriturismo

Fattoria de’ Toscani – A Castel Focognano in Casentino

Da Salutio e da Rassina, in qualche minuto possiamo raggiungere l’Agriturismo Fattoria de’ Toscani che si trova nel piccolo borgo di Ornina. La struttura è composta di tre appartamenti sapientemente ristrutturati così da mantenere lo stile delle case rurali. È la struttura ideale per che voglia immergersi in un’atmosfera del passato, usufruendo, allo stesso tempo, di moderni servizi. Dall’Agriturismo Fattoria de’ Toscani, in dieci minuti si raggiunge la Piscina Molino delle Rocche, a Talla.

Sito Web

Contatta la struttura

Tel. 0575.1787321 - 335.7270230

Borgo Caiano, agriturismo

Borgo Caiano – A Castel San Niccolò in Casentino

L’agriturismo Borgo Caiano è posto in un parco costituito da prato e bosco, La struttura può ospitare numerosi gruppi come piccole famiglie e far fronte alle molteplici esigenze in tema di vacanze. Una grande piscina è a disposizione degli ospiti, ma punto di forza della struttura è la sua posizione geografica, vicinissima a Montemignaio e al Passo della Consuma. In poco tempo si può scendere nel fondovalle casentinese o andare a Firenze. Intorno a Borgo Caiano ci sono percorsi per trekking.

Sito Web

Contatta la struttura

Tel. 0575.553027 - 335.6293253

Sommo di Banzena, agriturismo

Sommo di Banzena – A Bibbiena in Casentino

Dirigendosi da Bibbiena a La Verna, una deviazione a sinistra dopo cinque chilometri conduce all’antico borgo di Banzena. Come la maggior parte dei luoghi di origine medievale, il paesino è posto su un colle all’apice del quale si trova l’Agriturismo Il Sommo di Banzena. Gli appartamenti della struttura sono stati ricavati in quella che fu l’abitazione dei signori del luogo. Mura di un metro di spessore, feritoie al posto di finestre e contrafforti esterni raccontano l’antica storia dell’edificio.

Molin Vecchio sul Capraia, agriturismo

Molin Vecchio sul Capraia – A Talla in Casentino

l’Agriturismo Molino Vecchio sul Capraia è il luogo ideale a chi è interessato a una struttura completamente immersa nella natura, lontano da ogni rumore se non quello di un limpido torrente. L’agriturismo si trova tre chilometri da Talla, lungo il torrente Capraia che discende le pendici del Pratomagno e le cui acque davano energia al molino su cui è stato realizzato l’agriturismo nel rispetto della struttura originale. La piscina della struttura è la vecchia nella gora del molino.

Altre info e foto

Sito Web

Contatta la struttura

Tel. 0575.511280 - 347.8680008

Fattoria di Belvedere, agriturismo

Fattoria di Belvedere – A Lierna di Poppi in Casentino

A poca distanza dal piccolo borgo di Lierna, nel Comune di Poppi, si trova l’Agriturismo Fattoria di Belvedere. Il nome della struttura ci dice che il luogo offre una bella vista sul fondovalle del Casentino. La struttura, posta in un ampio parco, dispone di una piscina e una vasca idromassaggio. Il casale della struttura è diviso in sette appartamenti con ingresso indipendente, elegantemente arredati con mobili d’epoca. Da qui, in poco più di un’ora si arriva a Firenze, in quaranta minuti ad Arezzo.

Altre info e foto

Sito Web

Contatta la struttura

Tel. 0575.509244 - 0575.536281

Borgo Tramonte, agriturismo

Borgo Tramonte – A Pratovecchio Stia in Casentino

Borgo Tramonte è un agriturismo posto poco più in alto dell’abitato di Papiano, nel Comune di Pratovecchio Stia. È una terrazza sul Casentino. Da qui si domina la parte alta del Casentino. La struttura ricettiva si trova al confine del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, quindi è il luogo ideale per chi vuole fare trekking nella natura durante la sua una vacanza. Due chilometri oltre l’agriturismo si trova Montalto. Da qui parte una passeggiata che conduce a Capo d’Arno e al Lago degli Idoli.

Borgo di Porciano

Borgo di Porciano – A Pratovecchio Stia in Casentino

Un ambiente, il Castello di Porciano, che ci porta molto indietro nel tempo. La gigantesca torre c’immerge in un’atmosfera medievale, irreale. Questo è quello che offre una vacanza nel Borgo di Porciano. Il luogo, le cui origini risalgono a mille anni fa, è posto sul colle che sovrasta Stia. Ci offre una bella vista sulla prima parte del corso dell’Arno, ossia il Casentino. Gli appartamenti della struttura sono arredati con grande eleganza, ma nel segno della tradizione per essere consoni a questo luogo.

Altre info e foto

Sito Web

Contatta la struttura

Tel. 055.400517 - 337.671277

Pian di Filetto, agriturismo

Pian di Filetto – A Poppi in Casentino

A due chilometri Poppi in direzione nord e a destra dell’Arno, si trova il piccolo borgo di Pian di Filetto che è stato trasformato in un elegante agriturismo. La parte abitativa della struttura è posta all’interno di un parco circondato da boschi e coltivazioni di cereali. Nel prato si trova una grande piscina Gli appartamenti hanno grandi stanze finemente arredate. L’ex cantina è diventata una sala per momenti conviviali. L’illuminazione serale rende l’Agriturismo Pian di Filetto un luogo magico.

Altre info e foto

Sito Web

Contatta la struttura

Tel. 0575.550215 – 335.7086211

La Collina delle Stelle, agriturismo

La Collina delle Stelle – A Bibbiena in Casentino

Dirigendosi da Bibbiena verso a La Verna, a un chilometro dalla strada si trova l’Agriturismo La Collina delle Stelle. La struttura ricettiva è posta su un colle dal quale si ha una magnifica vista del monte caro a San Francesco e su una parte del Casentino. A La Collina delle Stelle sono disponibili appartamenti di varia grandezza e camere singole per uso b&b. È presente un parco giochi per bambini, una piscina, un centro benessere, un’area fitness. L’agriturismo dispone di un’area camper.

Agriturismo Montermoli

Agriturismo Montermoli – Pratovecchio Stia - Ar

L’Agriturismo Villa Montermoli è situata ai confini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. E’ l’ideale per vacanze rigeneranti a contatto con la natura. In quest’accogliente struttura ricettiva tutto è stato realizzato per offrire un soggiorno indimenticabile all’insegna del relax. Numerosi i servizi offerti, in particolare un’elegante piscina e la Jacuzzi! La valle del Casentino vi affascinerà per la sua bellezza. Borghi, castelli e pievi medievali si trovano in un ambiente naturale di assoluto valore.

Agriturismo Quata Country House

Agriturismo Quata Country House – Castel San Niccolò

A Borgo alla Collina, lungo la storica strada di collegamento Casentino Firenze, si trova L’Agriturismo Quata Country House. Dalla struttura si vedono Castel San Niccolò, Il Castello di Romena, a nord e quello di Poppi, a sud. La struttura è sorta su casali settecenteschi sapientemente restaurati. L’arredamento degli appartamenti s’ispira allo stile tipico delle case rurali toscane. Molto elegante è la piscina all’interno del bel prato. Dall’agriturismo, Firenze e Arezzo si raggiungono in meno di un’ora.

Agriturismo Casa Agricola Rossi

Agriturismo Casa Agricola Rossi – Soci – Ar

All’inizio del paese di Soci in Casentino, arrivando da Bibbiena, si trova l’Agriturismo Casa Agricola Rossi. È una struttura eco-friendly nella parte più verde della Toscana, al confine con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Agriturismo certificato da Legambiente, è posto perfetto per una vacanza all’insegna della genuinità, sostenibilità e tradizione agricola locale. Da Casa Agricola Rossi in pochi minuti d’auto si possono raggiungere Camaldoli e il borgo di Poppi noto per il grande Castello dei Conti Guidi.

Casetta delle Erbe, agriturismo

Casetta delle Erbe – A Bibbiena in Casentino

Lungo la strada che da Bibbiena conduce a La Verna, dopo cinque chilometri si trova L’Agriturismo Casetta delle Erbe. La struttura è circondata da un parco con tanto prato e bosco e ci offre un’emozionate vista su quel monte amato da San Francesco. L’agriturismo è stato realizzato su un antico casale sapientemente restaurato, così da offrire eleganza insieme allo stile delle case di campagna. Casetta delle Erbe dispone di una sala idromassaggio, una grande piscina e altri confort.

Montemezzano, agriturismo

Eremo di Montemezzano – Sulla Strada della Calla in Casentino

L’Agriturismo Eremo di Montemezzano si trova a metà strada tra Stia il Passo della Calla. La struttura è posta all’interno del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, un ambiente naturale di rara bellezza. Fare trekking nei suoi sentieri sarà un’esperienza affascinante per il contatto ravvicinato che avremo con i suoi straordinari boschi. Cordialità e un’ottima cucina sono un altro punto di forza dell’agriturismo Montemezzano, fuori dal mondo ma dentro a un sogno: l’incredibile natura che lo circonda.

Sito Web

Contatta la struttura

Tel. 333.9945033 – 328.3824478

Villaggio Poppiena, agriturismo

Villaggio Poppiena – A Pratovecchio Stia in Casentino

Dirigendosi da Pratovecchio verso il piccolo abitato di Ama, dopo un chilometro si trova l’Agriturismo Villaggio Poppiena. Alcuni edifici della struttura appartennero a un monastero camaldolese. Mura di un metro di spessore e altri particolari architettonici testimoniano l’antichità di questo edificio circondato dal verde. Un’ampia piscina si trova tra gli olivi. Sul colle di fronte al Villaggio Poppiena svettano le torri del Castello di Romena. A poca distanza da questo si trova l’omonima pieve romanica.

Sito Web

Contatta la struttura

Tel. 0575.581193 – 335.5954452

Antico Fio, agriturismo

Antico Fio – A Poppi in Casentino

Su un colle vicino a Poppi, con splendida vista su questo borgo medievale e sul suo imponente castello, si trova l’Agriturismo Antico. La struttura ricettiva è stata realizzata su un casale del Settecento. Una vacanza di questo agriturismo significa abitare in locali arredati con mobili che richiamano lo stile caratteristico delle case di campagna Casentinesi. I fabbricati della struttura sono in un bellissimo prato ricco di fiori e dove si trovano un parco giochi per i bambini e una grande piscina.

Sito Web

Contatta la struttura

Tel. 0575.550186 – 329.0644828

Borgo Le Giunchiglie, agriturismo

Borgo Le Giunchiglie – A Sala di Poppi in Casentino

L’Agriturismo Borgo Le Giunchiglie si trova a Sala, una località tra Poppi e Pratovecchio. La struttura ricettiva è stata realizzata su un’antica fattoria sapientemente ristrutturata. In ogni particolare si nota la competenza nelle scelte dei materiali. Nel parco, curato in ogni particolare, si trova una grande piscina. Dall’agriturismo, posto a metà strada tra i castelli di Poppi e Romena, si raggiuge velocemente il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Buona cosa per gli amanti delle passeggiate nella natura.

Podere Sant’Angelo, agriturismo

Podere Sant’Angelo – A Soci in Casentino

L’Agriturismo Podere Sant’Angelo si trova nei pressi di Soci, a poca distanza dalla strada che conduce a Poppi. La struttura è immersa nel verde. Chi desidera una vacanza rigenerante, qui, è tutto organizzato per questo scopo. A cominciare dalla cordiale accoglienza che riceverai all’arrivo. Gli arredi eleganti e funzionali, la confortevole spa, e, al mattino, una colazione con prodotti casarecci, fanno il resto. Finita questa vacanza in Casentino, gli ospiti hanno un desiderio: tornare.

Sito Web

Contatta la struttura

Tel. 0575.561912 – 393.5181747

Santa Margherita, agriturismo

Relais Santa Margherita – A Castelluccio di Capolona

Nelle vicinanze di Arezzo, a Castelluccio di Capolona, si trova l’Agriturismo Relais Santa Margherita. L’elegante struttura è stata realizzata su una storica dimora che appartenne alla Famiglia Bacci, la casata aretina nota per aver finanziato la Storia della Vera Croce, il ciclo di affreschi eseguiti da Piero Della Francesca nella Basilica di San Francesco ad Arezzo. L’agriturismo è posto in un parco con tante piante e una grande piscina. La struttura testimonia ancora il suo importante passato.

Altre info e foto

Sito Web

Contatta la struttura

Tel. 0575.451235 – 339.5727901



Ilbelcasentino.it è una realizzazione di:
Alessandro Ferrini, 52010 Talla (AR) - P.Iva 01428280513
Tel. 339.4257840 - info@ilbelcasentino.it

Tutti i diritti riservati

Share this on Twitter Share this on Facebook Share this on Google Plus Share this on Linkedin