I Musei
di Arezzo
Le chiese
di Arezzo
Nei dintorni
di Arezzo
Arte ed Artisti
ad Arezzo
Le quattro valli
in terra di Arezzo
Arezzo
Terra del Vino
Luce della sera
su Arezzo
Cucina Aretina
Dove Mangiare
Ospitalità Turistica
Dove dormire
Da vedere nella
Provincia Aretina
Terra di Arezzo
HOMEPAGE SITO STORIA E GUIDA DI AREZZO LUOGHI D'ARTE AD AREZZO CHI SONO - COSA FACCIO
Luoghi e borghi intorno Arezzo





PONTE BURIANO

RONDINE

PIEVE CHIASSA SUPERIORE






















ORLANDO TARANTATO MUSICAL

COLLAGE THOMAS REINHARDT


Il territorio del Comune di Arezzo

Arezzo è una città d’arte toscana in grado di mostrare al visitatore peculiarità culturali come arte figurativa e architettura di alto valore. Ma molti altri aspetti che possono abbracciare numerosi interessi può certamente offrirli il territorio del Comunale di Arezzo o altri luoghi limitrofi a questo.
Questo comune toscano si estende per quasi 385 chilometri quadrati, un’ampia superfice che fa da pernio all’omonima provincia e integra molti borghi, località, zone verdi pianeggianti, collinari e montuose che possono soddisfare la voglia di chi desidera incontrarsi con aspetti culturali fuori dall’urbe aretina, magari “incastonati” nel verde, o cimentarsi in lunghe escursioni o leggere e rilassanti passeggiate.
Il territorio del Comune di Arezzo va a interessare, oltre un anello strettamente aretino intorno alla città, l’inizio delle quattro valli che costituiscono la provincia. Così abbiamo facenti parte del comune borghi come Antria, San Polo, La Chiassa, Giovi e Marcena in direzione Casentino; Ponte Buriano con l’omonimo parco fluviale sull’Arno, Rondine e San Leo verso il Valdarno; Olmo, Policiano e Rigutino in direzione Valdichiana; Palazzo del Pero verso la Valtiberina. Appartenenti al Comune di Arezzo sono le verdi e panoramiche zone collinari montuose dell’Alpe di Poti, del Monte di Lignano con l’omonimo parco, delle pendici sud dell’Alpe di Catenaia.
Questa sezione web ha l’intento di dare visione a questi luoghi e far capire che Arezzo, oltre che come città d’arte, può essere apprezzata per luoghi di relax sempre più ricercati per periodi di pausa dalla frenetica vita dei nostri tempi.

  Sito realizzato da ALESSANDRO FERRINI - Fotografo - Via del Casentino n. 10 - 52010 Talla (AR) - Tel. 339 4257840 - e-mail: alefer@interfree.it